Il cuore dell’intervento è la zona cucina: un volume neutro dalle linee pulitissime che sembra quasi svanire nelle pareti, nascondendo al suo interno una passaggio “segreto” che organizza la vita domestica, verso la lavanderia, con eleganza. Qui, il pavimento in legno a spina aggiunge una nota classica e sofisticata, creando una base calda su cui poggia l’area dining.
La tavola come racconto: Non è solo un arredo, ma un’installazione di ricordi. I piatti fioriti dal sapore d’altri tempi convivono con le sedute in paglia di Vienna e le linee contemporanee delle sedie bicolore, in un mix tanto semplice quanto ricercato.
Il soggiorno si trasforma in luogo del relax, con to i più scuri e matericità intense, come il noce canaletto sulle librerie in stile nordico. Un comodo divano e le tonalità del grigio che si mescolano a quelle del legno, grande impatto ha il contrasto in terracotta che ci accompagna in corridoio per poi entrare nella zona notte e nel bagno padronale.
Abbiamo voluto creare uno spazio dove la luce accarezza le superfici opache e si perde tra i riflessi delle cromìè. Qui la grande superficie dell’appartamento è suddivisa e distribuita da colori e scatole che ne indicano l’uso quotidiano.












