Un attico in cittÃ

Questo attico si trova a pochi passi dal centro storico cittadino, in uno dei grattacieli più ambiti per design e servizi. Un attico che regala una vista impagabile.
Il progetto nasce dalla stretta collaborazione con l’architetto Nicola Donda con cui da tempo formo (Francesca Vizzari) il duo denominato Archdecò.
Due appartamenti su un unico piano, in origine separati, il progetto di unirli per realizzarne uno solo è stato complesso, ambizioso, quanto entusiasmante, lo ammetto.
La famiglia che lo abita ha all’interno tre giovani ragazzi ai quali si è deciso di dare grande spazio in quella che abbiamo definito la zona del relax e della convivialità.
Ci sono una piccola cucina con tutti i comfort, due bagni e tre camere da letto.
Una grande sala tv arredata con divani in velluto e tinte forti.
Un mondo a se, colorato, intenso, pieno di carattere. Blu e fango. Dettagli neri. Complementi ricercati quasi ossessivamente per questo contesto.
Da un corridoio passante si arriva alla zona “degli adulti”, il lato più luminoso della casa.
In questo contesto abbiamo voluto esaltare le forme degli arredi, completamente su misura, ricercare materiali e accostamenti raffinati e inusuali, come il marmo patagonia, l’ebano, l’ottone e la resina, tappeti come opere d’arte e opere d’arte da godere sul serio.
Il progetto luce ha assorbito completamente la nostra attenzione, ad un certo punto del progetto, tanto da focalizzarci su un gioco di icone di Flos montate a parete come una scultura di lance luminose.
La camera da letto nuovamente intensa, un grigio morbido accostato a degli accenti rossi.
Un progetto articolato dove il bilanciamento tra eleganza e eclettismo ne ha resa unica la sua totalità.
PROGETTO: Pistacchio & Caffè Francesca Vizzari + Nicola Donda
FOTOGRAFIE: Mattia Aquila

Condividi

© 2020 Pistacchio & Caffè di Francesca Vizzari - P.IVA 03614170987
Privacy Policy - Cookie Policy